mercoledì 9 gennaio 2013

Omoni Naitemasu - 02


Eccoci, dopo tanto tempo, al secondo episodio di Omoni Naitemasu!
In questo episodio vedremo sbocciare un amore inatteso con tanto di gelosia! Sì, direi proprio che è la gelosia che fa da padrone questa volta!
Omoni Naitemasu 2 è il primo dei 4 episodi drama che rilasceremo  in una settimana per festeggiare il compleanno del SOS Fansub, avvenuto il 01/01/2013! Ormai è un anno che abbiamo aperto il fansub e speriamo di migliorare sempre più! Grazie a tutti quelli che ci seguono!


Download EPISODIO 02
episodio a cura di: dani9464


 ...in questo episodio sentiremo parlare di...

Kijimuna: creature della mitologia di Okinawa. Si dice abbiano circa tre o quattro anni,i capelli rossi e una grande testa. I Kajimuna sono spiriti del legno. Vivono negli alberi. Sono eccelllenti pescatori, ma mangiano solo un occhio del pesce per poi lasciare il resto. Sononoti per essere molto maliziosi, scherzosi e ingannevoli nei confronti degli esseri umani. Odiano i polpi.
Saigo Takamori: (Kagoshima, 23 gennaio 1828 - 24 settembre 1877) era un militare giapponese, samurai del feudo di Satsuma (attuale prefettura di Kagoshima). E' un uomo molto importante per la storia del Giappone. Fu un guerriero e un diplomatico. Nei primi anni della sua carriera politica su esiliato. Giocò un ruolo fondamentale nella Restaurazione di Miiji. Fu spinto a guidare la Ribellione di Satsuma.

Matsuzaki Shigeru: (19 novembre 1949) è un cantante e attori giapponese. La sua caratteristica, citata nel drama, è la carnagione particolarmente scura. Ha iniziato a recitare nei film nel 1979 per poi dedicarsi anche dai drama. l'ultimo girato è Papadol! con Nishikido Ryo nel ruolo di protagonista. Mentre l'ultimo film in cui è apparso è Dead Sushi. Tutti e due del 2012.

Kuniko Mukōda: (28 novembre 1929 - 22 agosto 1981) è stata una sceneggiatrice TV. La maggior parte dei suoi scritti si concentrano sulle relazioni e sulla quotidianità della sua vita famigliare. Vinse il premio letterario Naoki Prize. Si è laureò all'università femminile Jissen. Ha lavorato presso la società Ondori (pubblicità cinematografica) per poi lasciarla e diventare sceneggiatrice. Morì in uno schianto aereo a Taiwan.
FamilyMart: negozio giapponese in franchising. La catena è stata inaugurata il 1° settembre  1981. Si possono trovare prodotti di ampio consumo in giappone, come riviste, manga, onigiri, bevande alcoliche e non... E' la terza più grande catena d'alimentari dopo 7Eleven e Lawson.La sua sede si trova al 17esimo piano del Sunshine60 a Tokyo. Il suo motto ufficiale è "FamilyMart, dove sei uno di famiglia".



Yui: (Fukuoka, 26 marzo 1987) è una cantante, compositrice e attrice giapponese. Attualmente è sotto contratto con Studioseven Recordings. Firma il suo primo contratto a 17 anni con Sony Music Japan ottenendo discreti successi fino all'uscita di Good-bye Days che la lancia come una delle stelle nascenti del mercato discografico giapponese, comparendo nella classifica Oricon per 44 settimane. Il suo album di debutto è From me to you (2006).

Yamazaki Toru: (23 agosto 1969) è un mangaka giapponese omosessuale. è apparso in film come You are My Pet e in drama come Barairo no Seisen. Alcuni suoi lavori come mangaka sono: Moretsu Henshin!! Epiru-chan e Octopus Girl (1996), tutte e due commedie horror.


Mata Hari: (7 agosto 1876 - 15 ottobre 1917) è stata una danzatrice e un'agente segreta olandese, condannata alla pena capitale per la sua attività di spionaggio durante la prima guerra mondiale. Mata Hari è lo pseudonimo di Margaretha Geertruida Zelle. A differenza dei suoi conterranei olandesi aveva una carnagione bruna e capelli e occhi neri. Naque in una famiglia benestante. Frequentò una scuola prestigiosa e visse in un bel palazzo al centro della città.


Fuku-chan: anime trasmesso dal 2 novembre 1982 al 27 marzo 1984 con un totale di 71 episodi. L'anime parla di Fukuo Fukuchida, un bambino che frequenta la scuola materna insieme alla sua "fidanzata", Kumi, in cui si chiude fuori con Namiko (i cui genitori possiedono un negozio di parcellane), suo fratello minore Kiyo, i gemelli cattivi Doshako e Garako e il bullo della scuola Ganchan.      


Dustin Hoffman in TootsieNew York, Michael Dorsey è un valido attore ma, a causa del suo carattere, entra spesso in conflitto con registi e produttori tanto che, nonostante egli continui a cercare lavoro, ad ogni audizione non gli viene mai assegnata una parte e quindi per mantenersi è costretto a lavorare come cameriere in un ristorante, occupazione che condivide con Jeff Slater, suo compagno di appartamento, un aspirante sceneggiatore che però non ha il denaro necessario per produrre una commedia da lui scritta....

Nessun commento: