venerdì 11 maggio 2012

KPOP Style - KARA


Le Kara (spesso stilizzato come KARA) sono uno dei gruppi più popolari in Korea, secondo solo alle SNSD per intenderci! Quindi non sottovalutiamo queste cinque giovani donzelle. Il nome della band deriva dal greco "Chara" (illuminato, gioia), che il gruppo interpretato come "dolce melodia". [ispirarsi al greco per scegliere il nome... KARA, più 300 punti]

2007 Debutto fallito D:

Kara in origine era un gruppo di quattro membri e ha debuttato con "Break It". L'immagine è femminile, forte e maturo accompagnata a un suono molro R&B. Tuttavia il loro debutto non è stato ben accolto dal pubblico e l'album fu un fallimento. [Non c'era ancora Hara la bambola però XD Le cose sono destinate a cambiare XD]

2008 La via dell'innocenza:

L'aggiunta dei due nuovi membri sono accostati a un cambiamento nell'immagine del gruppo accompagnato dallo slogan "bellezze naturali". Hanno fatto il loro ritorno con un'immagine "carina" e "giocosa" che era l'esatto opposto dell'immagine originale del gruppo al loro debutto. Nello stesso mese, il loro primo EP intitolato "Rock U" è stato rilasciato e poco dopo "Pretty Girl" che incarna il concetto di "fun-party". Entrambi questi stile rispettano l'immagine del gruppo: innocenti, dolci e soavi... quasi delle sante, infatti potete benissim incollarle alle vostre macchine accanto ai santini, nessuno noterà la differenza XD [scherzo raga :P non fatelo davvero però ahhahahahahaha] *e fu così che tutte le macchine in Italia ebbero un santino-Kara* Stile a metà tra scolastico/collegiale, molti quadretti mega colorati (e molto rosa XD), immancabili le scarpe Mr Martens in diverso colore.


In contrasto con "Pretty Girl" e il suo concetto carino e vivace, "Honey" (Altro Ep rilasciato all'inizio del 2009) è una canzone più malinconica e presenta i membri del Kara come le donne più femminili e non semplice ragazzine. Abiti innocenti e dolci, esclusivamente bianchi o colori vivaci che fanno risplendere queste candide donzelle! xD

2009 Le ragazze cool crescono!

E l'album "Revolution" che ha rivoluzionato anche il loro concetto. Le immagini del primo teaser del gruppo mostrano cambiamenti radicali nello stile e ha visto anche un leggero ritorno alla loro immagine "forte e matura" del debutto. Più stilose, toni più scuri (molto viola) con pantaloncini o leggins o pantoloni stretti. Bye bye gonne, benvenuto ombelico in vista.


"Wanna" e "Mister" hanno dimostrato alle KARA di essere popolare tra i cittadini della rete che hanno chiamato al danza dell'ultimo singolo "butt dance/danza culo". [detto in modo volgare e spicciolo XD] L'oufits è sempre quello: pantalone di tuta con bretelle calate e una gamba tirata su e top che lascia la pancia (perfetta) da fuori. Molto Sportivo!

2010 La femme fatale


Le foto del nuovo album "Lupin" hanno raccolto un sacco di interesse perché rispetto ai loro album precedenti le nuove foto hanno mostrato i membri in abiti scuri e trucco forte che hanno suscitato un'immagine più scura, più matura e sexy. Con "Lupin" questo concetto sexy, maturo e chic raggiunge l'apice. Sia nel total black che nel total white, restano magnifiche e affascinanti. Adorabile il cappello borsalino!


Con "Jumping" le Kara utilizzano i giochi ottici dei motivi geometrici in bianco e nero, che variano a seconda delle caratteristiche fisiche di ciascun membro. Delle Kara moderne, ma sempre chic. Molti pantaloncini corti, total white o total black (magnifica la gonna di tulle). L'immagine finale è sexy, potente e molto cool.

2011 Psychedelic Art


Con "Step" sono riusciti a mantenere il loro solito stile carino e giovanile, trasformandolo in qualcosa di nuovo. Ritornano le scarpe Mr Martens gialle evidenziatore, insieme a pantaloni strappati con fantasie psichedeliche in tonalità nero giallo/verde o blu, celeste, giallo rosso. (devo ammettere che i vestiti sul blu si fanno vedere *W*). Meno convincente è la maglia tutta strappata fucsia di Hara, o quella tuta coi buchi fucsia/rossa XD.

2012 Sexy Time


Esce Pandora e con lei tutta la sensualità delle Kara, non erano mai state così sexy ed eleganti... con Lupin si erano avvicinate ma qui sono a un livello diverso. A parte le foto teaser di ispirazione greca (magnifici abiti e acconciature che le rendono dee), il video e i live si svolgono con tutine corte e giacche. C'è la variante bianca con riporti oro, quella nera e color carne con un scollo magnifico sulle spalle e quella color carne. In tutte le misè sono sexy, sexy, sexy, eleganti, eleganti, eleganti e per questo la coreografia è stata giudicata inopportuna... stupido MOGEF! Grrrrrr!

Le quantità di pubblicità fatte da questo gruppo è innominabile, davvero servirebbero 40 pagine del blog per scriverli tutti, anche perchè mica si limitano a una sola nazione?? Seh! Devono girare tutta l'Asia queste 5 a fare spot e servizi fotografici a destra e sinistra! Però mica tutti riescono a mostrare un'immagine sofisticata sul palco mentre fuori sembrano così amichevoli e innocenti?


Momenti da non ricordare? Vestite da gatto.... ma hanno una mania sti coreani, eh? xD
Sexy, innocenti, candide, pure ma affascinanti e sensuali... mai gruppo fu più completo :P

Nessun commento: