venerdì 23 marzo 2012

KPOP Style - TVXQ / DBSK / THSK


I Tvxq hanno dato tanto alla musica coreana nei loro 8 anni di esibizioni e carriera, così come hanno dato molto dal punto di vista dello stile, ma in 8 onni quanto si può cambiare? I Tvxq sono la prova vivente che anche se inizi come una rock star punk dai gusti terrificanti, puoi diventare una vera e propria icona della moda.


Tri-angle (2004) I loro primi due album hanno tratti molto rock e si vede anche dall'abbigliamento. Non so quali ricordi abbiano i Tvxq di quei giorni, ma spero vivamente che il loro costumista di quel tempo sia sparito dalla circolazione, insieme a quel genio di parrucchiere che ha creato quell'acconciatura alla statua della libertà per il povero Jaejoong D:


Rising Sun (2005) e Somebody to Love (La famosa canzone ascellare! Se volete vi dò chiarimenti XD) L'abbigliamento si normalizza un po', i ragazzi scelgono quasi sempre jeans, i colori dei capelli sono ancora non ben identificati, però già si notano miglioramenti!


"O" (2006) è caratterizzato da due momenti, sulla sinistra la versione album e promozione, sulla destra quella concerto (inutile dire che quest'ultima versione mi ha provocato molti sogni erotici XD) Comunque mentre sulla sinistra lo stile è casual-elegante, un pò da dandy inglese (soprattutto Yunho *ç*) e rallegrato dal biondo platino di Jaejjong. La versione concerto è molto più potente, a metà tra stile militare e aviatore, mafioso e bad boy, ovvio che a noi ci piacciono con ogni salsa e condimento, però quest'ultimo stile mi attizza parecchio XD magnifico il taglio di Yuchun! *Attenzione: osservare bene questo taglio del povero Chunni, dovrete aspettare ben 5 anni per rivedere qualcosa di "umano" sui suoi capelli*


Ma come parlare di "O" senza descrivere lo stile che più ha messo in evidenza le loro capicità intellettuali, psicofische, morali e sociali? Ovviamente sto parlando di Balloons (Pungseon in coreano)! La canzone che li ha costretti ad indossare costumi da animale! Immagino quanto siano stati felici di questo! E' una cover ed è davvero molto frizzante e divertente! Così com'è divertente vederli conciati in questo modo! Però la canzone ha un bel significato. Per coloro che non sanno [Pentitevi di questo!] il testo, parla di sogni e ricordi d'infanzia innocenti e di come le persone tendono a dimenticare l'importanza di quei sogni quando invecchiano. Ma vedere le zampre pelucchiose di Jaejoong ispira in me molto "innocenza".


Five in the Black (2007) Ritorna lo stile elegante e come potrete notare anche se il colore dei Tvxq è il Rosso, loro amano vestirsi di nero o comunque colori scuri e neutri. E qui non fanno eccezione!


T (2008) Questo titolo dell'album dal sapore stupido ha delle motivazoni molto intelligenti! Infatti la T sta per "Tohoshinki", "Title", "Third" album, "Top" e "Try". Che cosa c'entra Try? Misteri della vita! Comunque cosa ricordare di questo sitle? Il total black? No no. Il taglio orribile di Yuchun? No no (Tanto già si sapeva no?). Il ritorno al biondo di JJ? No no. Il magnifico stile samurai di Yunho durante il concerto? OVVIO! Quei capelli lunghi mezzi ingrifati.... Yunho solo tu puoi essere sexy in quelle condizioni!


Mirotic (2008) L'anno d'oro dei Tvxq, e l'anno d'oro per le loro fan che hanno potuto morire ogni volta che entravano sul palco! Sfornano un successo dopo l'altro con uno stile profondamente sexy, molto spesso mezzo nudo e davvero perfetto! Amiamo da morire i pettorali e gli addominali di Jaejoong e quella collana che sbatte a destra e sinistra, e poi a destra e poi a sinistra mentre muove quel magnifico corpo che si ritrova. Potrei stare qui a parlare per ore ma è meglio fermarmi. Il taglio di Chunni risultata essere... dannato parrucchiere! Perchè te la prendi con lui?? Perchè??? Accorgimento particolare va per il divino Junsu! DIVINO, non ci sono sinonimi. Non a caso Xiahtic ha provocato molte morti premature tra le povere fan XD


Sempre da quello stesso album sono state estratte Wrong Number e Hey! Don't Bring Me Down. Nella prima lo stile diventa più casual ma comuqnue super sexy, in questo video Yunho è particolarmente bono e ci tengo a sottolinearlo! Nel secondo brano invece, di stampo hiphop, anche il loro abbigliamento si adatta, quindi pantalone largo a fantasia con canotta bianca o nera. Ho sempre odiato le canotte ma ancora una volta Tvxq, per voi, faccio un'eccezione!


The Secret Code (2009) e le bellissime Bolero, Kiss the Baby Sky e Wasurenaide che insieme a Survivor sono destinate al popolo giapponese (Certo che le coreane muoiono con lo stile sexy di Mirotic e alle giapponesi invece va questo stile più contenuto... Io mi sarei ribellato di brutto!) . Lo stile è più casual, più elegante, soprattutto in Bolero, ma restano comunque ragazzi alla moda che curano i dettagli!


In Survivor (video musicale dalla grafica terrificante) i Tvxq mostrano uno stile minimale, a tratti aggressivi (versione nera), o molto rilassati (versione bianca), comunque magnifici!


Keep Your Head Down (2011). Come già forse sapete c'è stata la causa contro l'SM, la scissione del gruppo e nei TVXQ sono rimasti solo la Scimmia e Dumbo, forse voi li conoscete meglio come Yunho e Max però sono sicura che capirete il perchè di quei soprannomi. Stile semplice nelle foto teaster, ma nel video e nei live si sbizzarriscono di più! A partire dal completo quadrettato perfetto per giocare a tris mentri aspetti il tuo turno dietro le quinte, o quello tappezzeria per riuscire a mimetizzarti nel salone di tua nonna. Costumi che possono solo essere scelti da una vera e propria mente criminale, ma la SM ne ha di soggetti del genere (Pensate a Mr Simple di Super Junior *brivido gelido lungo la schiena*). Ma anche in uno stile elegante riescono a introdurre elementi inquietanti, come la coda di Yunho che gli arriva alle ginocchia a mò di facchino portaborse, o a quelle specie di ali che partono dalle spalle di Max e arrivano fino al bacino, quasi a voler preannunciare il volo del povero ragazzo, che magari potrebbe usufruire delle sue immense orecchie per librarsi nel cielo infinito.


Tone (2011) e la magnifica Superstar, destinato al pubblico giapponese che questa volta ha avuto più culo delle coreane! Nessuna tenda reciclata a vestito, a strascichi degni di una sposa, solo una giacca paiettata per Yunho e un trench a mò di pervertito (sempre paiettato) per Max, anche se sono stati scelti abiti più classici è il colore dei capelli a provocare turbamento, però in conclusione come li giri o come li volti questi due ragazzi sanno sempre essere pieni di stile e riescono a rendere vivi quelle pezze che l'SM gli propina!


Le foto teaser di Catch Me vanno sul classico... quasi sempre xD giacche (classiche o no) con cravatte, abito gessato con collo e cravatta in finta pelle con borchie ai lati che spaventa un pò XD. Nell'mv abbiamo diversi outfits. Nelle scene individuali camicia nera con armatura futuristica per Max e collana da sciamano con guantoni da pugile dorati per Yunho... Il tutto è un pò esagerato e non colgo il senso xD (ma in fondo parliamo del gusto della SMent -.-') Abbiamo poi gli outfit neri (con fantasia pseudo-mimentica per Yunho e righe dorate per Max) con guanti e allacciature fino al gomito... insieme ai ballerini l'effetto di questi pseudo guanti orribile è magnifico XD Vi giuro! XD E infine il momento tutine alla caviglia, che non è il mio momento preferito xD Sembrano un pò bassi xD c'è la tutina blu/bianca con riporti oro e bianca con riporti argento. Entrambe fanno cag-... Catch Me if you wanna :P

Quando gli viene chiesto che stile preferiscono, Changmin risponde: "Cerco di indossare abiti che mi fanno sembrare sottile e lungo [certo visto che sei solo alto 1,86 metri, ne hai proprio tanto bisogno...]. I miei articoli di moda essenziali sono gli zaini e il Fedora. [cappello, in italiano è chiamato Borsalino]" Per quanto riguarda i pantaloni, Changmin ha rivelato che preferisce gli skinny jeans o i pantaloni leggermente arrotolati alle caviglie.
Al contrario, Yunho ha detto, "Mi piacciono gli stili standard e gli accessori come gli orologi grandi. Attualmente sto raccogliendo grandi orologi incorniciati."


I TVXQ hanno incontrato anche gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, 'Dolce & Gabbana'. Il loro abbigliamento clean-cut e classico è diventato un tema caldo in Corea, anche perchè non tutti possono essere così magnifici con camicie bianche e giacche nere.


Però è bello vedere come i Tvxq si ispirano anche ai loro pupilli! Infatti da sempre hanno mostrano un apprezzamento per gli SHINee e li hanno seguiti anche nell'abbigliamento. Indossando i classici skinny jeans colorati, scarpe colorate tipiche dello stile SHINee, ma il risultato è un po' diverso *ç* scusate ragazze, ma loro sono Uomini!


E vorrei chiudere questo articolo con i classici momenti da ricordare. Tralasciando la sexy collana di Jaejoong in Mirotic he si muove a destra e sinistra! (ma quanto è bella quella collana!), o Yunho nella vasca nel magnifico video Wrong Number, è impossibile dimenticare il mezzo spogliarello finale di Mirotic! Strappateli via tutti! Tuuuttiiiiiiii!!!!

In conclusione? Puoi avere i capelli a statua della libertà o biondo platino, puoi vestirti da animale, maiale, coccinella o tigrotto, puoi indossare la mantella di superman o un vestito tappezzeria, ma se hai stile, ogni cosa può diventare super sexy ! E cacchio, i Tvxq sono la sensualità vivente in 5 persone!

Nessun commento: