giovedì 26 aprile 2012

KPOP Style - B2ST / BEAST



I Beast sono uno dei gruppi che amo di più, li trovo particolarmente dotati vocalmente e molto belli da vedere, è uno stile infatti profondamente sexy, di quelli che ti fanno sbavare per ore ed ore davanti al computer! Lo so voi penserete: "Ma questa sbava sempre!" e avete pure ragione! Però cioè... con certi OMINI come si fa a non sbavare???

Ed ora una piccola legenda per riuscire a districarsi tra i miei soprannomi usati XD
Leader: Doojoon
Rapper: Junhyung
Aj / Fesso: Kikwang
Checca: Hyunseung
Babbuino / Scimmia (più impropriamente): Yoseob
Ossigenato (dai capelli in Beautiful): Dongwoon
Quindi, se vi capita di leggere uno di questi soprannomi, perdonatemi e andate avanti come se nulla fosse. >///<


(2009) Beast Is the B2ST e il singolo Bad Girl... Era il tempo dei pantaloni alla turca col cavallo basso (che in scimmia arriva alle ginocchia rendendolo ancora più tappo di quanto in realtà sia) infatti nella versione bianca dell'MV tutti ne hanno uno (più la maglia piumata di AJ ovviamente, solo lui ce l'ha XD) Lo stile è particolare nel taglio, infatti i tessuti sono semplici e i colori neutri e scuri, ma i capi sono particolari per lo stile, quasi a volersi inspirare all'hip hop. la cura dei particolari è quasi manicale, da occhiali a collane che danno importanza e classe allo stile finale.


(2010) Shock of the New Era e la canzone Shock, appunto. Album caratterizzato da un suono potente e colorato, lo stile era molto potente, colorato non tanto però xD Prevale il nero, ma in fondo i B2ST raramente indossano capi colorati, che vengono limitati ai live. Nella versione total black è adorabile la maglia biricchina di AJ che mostra parte del suo pancino sexy *ç* O anche la maglia a macchie della scimmietta che gli stà d'incanto, mi lascia un pò perplessa la tuta piena di scritte del rapper, ma in fondo lui può tutto! nel video si vede anche una verisone nera/oro+ jeans che non mi ha entusiasmata molto però... classica diciamo (collane a parte *ç* le rubo!)


(2010) Mastermind - "qualcuno che può controllare un altro oggetto con facilità." -  Quindi Beast, non vedo l'ora di essere controlalta da voi *ç* Questo album vuole mostrare un'immagine nascosta dei Bestia, rinnovandola musicalmente. Ecco che spuntano i primi capi colorati nella promozione e devo ammettere che li donano da morire. Molto in stile B2ST, ovviamente, maglie lunghe, giacche e accessori particolari, però l'immagine è fresca a voler sottolineare il diverso approcio dei 6 bonazzi XD nel video invece prevale il verde scuro e nero, con dettagli dorati, in uno stile pseudomilitare. Anche se sono terrificanti i pantaloni al ginocchio di Checca. Nei live le alternative sono più scure, è comunque uno stile potente ed aggressivo.


(2010) Con Lights Go On Again e Beautiful vengono mostrati una serie di colori diversi. Da un lato una versione classica ed elegante dei BEAST, che davvero li rende strafighi *ç* (cappellino di Checca a parte), dall'altra li rende ragazzi comuni, di quelli che vedi in giro per strada (dove poi inizi a sbavare, inseguirli, finchè non ti rinchiudono in carcere per molestie) Carinissima la maglia a righe di Scimmia! Rapper stramegafigo, non si sono altre parole.


(2011) Fiction and Fact - "Fiction" è una pista che si stacca dal solito suono forte della B2ST e sottolinea
una melodia più dolce. L'immagine in contrasto resta molto dura, minimalista e potente. Indossano giacche borchiare, capelli cornati, tutine lucide senza maniche in tonalità che vanno dal marrone al nero, con cintura alla vita che li rende tremendamente sexy. Davvero mi chiedo da quale pianete arrivino *ç*


(2012) Beautiful Night - Canzone ritmata e contagiosa, interamente girata a New York (credo) con uno stile che vorrebbe imitare hip hop americano (non credo con molto successo XD). Vediamo Checca vestito peggio del solito, se solo fosse possibile -.-' Ed è possibile! il completo con pantaloncini celeste? Quei pantaloncini lo fanno sembrare un bambino! Stessa cosa per quelli a fantasia floreale! Non se possono vedè! XD Ossigenato col completo rosso sembra un ricco cowboy del Far West, non capisco l'utilità di metà pantalone alzato di Jun ma è figo, lo ammetto xD Aj col completo panta blu, maglia bianca e giubbino di jeans sta troppo bene, nel total fantasia sembra un pò scemo xD Checca lo ha contagiato xD Babbuino mi è piaciuto particolarmente qui! Forse anche a causa di quei capelli rossi/arancioni che gli stanno un incanto XD Comunque stile che vorrebbe essere cool, ma spesso è solo shock! XD


Ma perchè amarli? Semplice! perchè sanno essere sexy mezzi nudi, ma lo sanno essere anche indossando degli stupidi pigiami (rosa nel caso di Checca XD) e restare da sbav! Ma quanti esempi potete trovare nella vostra mente? E per non parlare della linea di scarpe sportive dei B2ST (in collaborazione con Jim Rickey)! Ma io mi ci fiondo!!! (Ovviamente questo è anche il nostro solito angolo sexy *ç*)

Anche al stilista Patricia Field (stilista in Il Diavolo Veste Padra, Ugly Betty e Sex and the City) li ha elogiati per il "look distintivo e moderno". E inoltre ci tengo a sottolineare che tra i TOP 10 per Fashion in Corea tra gli idol, Junhyung è secondo solo a G-Dragon, e ragazze, scusate se è poco! Quindi lo stile dei BEAST è molto particolare, potente, oscuro e misterioso, tende a valorizzare lo stile della persona e a mostrare la sua mascolinità, è uno stile però allo stesso tempo semplice per certi aspetti, reso unico con la cura al particolare e all'accessorio. Ragazzi mi dispiace ammetterlo, ma la loro presenza e il loro fisico "bestiale" è un' "accessorio" necessario per avere questo risultato XD

Nessun commento: